domenica 22 settembre 2013

Critica El Refugio... In&Out !

Buon pomeriggio, fan delle telenovelas argentine! Oggi vi parlerò di cosa mi piace e cosa no di questa fantastica serie!

IN 
- Le canzoni: una più bella dell'altra ! Non riesco a smettere di ascoltarle, le utilizzo la mattina come sveglia in macchina prima di andare a scuola per togliermi l'espressione da zombie! Le mie preferite sono Dulces Secretos, Motivos e Cada Puesta de Sol;
- I Rolabogan: è un gruppo fantastico, fanno il genere di musica che mi piace, hanno presenza scenica ed anche se litigano ogni tanto sono molto uniti e sono ben assortiti! Avrei voluto che non si fossero sciolti, avrebbero potuto continuare a produrre buona musica!
- La coppia Belu e Piru:  Trovo che siano due caratteri complementari, tanto diversi (direi quasi come il giorno e la notte) ma tanto adatti a stare insieme... complimenti agli autori che hanno ideato questi personaggi! (e anche agli attori, naturalmente)
- La coppia Fer e Fran: Le loro scenate di gelosia (soprattutto quelle di Fran) mi fanno morire dal ridere, e stemperano un po' quel clima troppo sdolcinato (da carie aggiungerei!) che spesso si crea quando stanno insieme;
- Amadeo Echevarry: adoro il suo carattere burbero che tenta di nascondere il suo cuore grande e il suo bene verso i ragazzi, ma non ci riesce. Il suo rapporto con Piru è fantastico, di stima e rispetto reciproco: sono entrambi spiriti liberi che vivono di Pace, Amore e Musica !
- Maxima Linares Pacheco: degna antagonista di questa telenovela. Calcolatrice, senza scrupoli (neanche con sua nipote), conserva molti segreti compromettenti, non ha problemi a mentire e non si fa neanche troppo problemi... anche se i nostri preferiti sono di solito i personaggi "buoni", anche gli antagonisti fanno la loro parte per rendere avvincente una telenovela!
- Le parentele nascoste: è un "topos" (cioè una costante) delle telenovelas argentine per ragazzi, ed è uno degli aspetti che preferisco del genere; figli nascosti, abbandonati, perduti, la voglia di ritrovarsi, le loro reazioni, il loro volersi bene inconsapevoli del fatto di avere lo stesso sangue, antagonisti che cercano in tutti i modi di nascondere la verità... cosa c'è di meglio ?!
 






OUT
- Il reality: a dir la verità, non mi è piaciuto affatto! Noioso, monotono, prevedibile: non mi ha emozionata, insomma (avrebbero potuto risparmiarselo);
- Coco:  per me non c'entra niente nei Rolabogan... secondo me non è neanche capace di cantare bene, infatti non fa quasi mai un assolo (per me l'hanno inserito per distinguersi dagli Erreway, che comprendevano due voci maschili e due femminili); poi è dall'inizio della serie che tradisce ragazze, basta!

- I ragazzi dell'Accademia Linares Pacheco: o meglio, la maggior parte di loro. Benjamin è quello che avrei cacciato dopo il primo episodio, e Clarita lo segue a ruota (se n'era andata, perchè l'hanno fatta tornare!). Invece mi piacciono Violeta e Celeste e quello che stanno combinando con la gravidanza di quest'ultima !








per blog