martedì 30 luglio 2013

Scheda N31... Dalma Maradona !

Dalma Nerea Maradona Villafañe ( Città di Buenos Aires , 2 aprile del 1987 )  è un' attrice Argentina , nota per essere la figlia della stella del calcio Diego Armando Maradona e sua moglie Claudia Villafane .Ha una sorella: Giannina Maradona . 
Ha debuttato a 10 anni (nel 1997) nella serie televisiva Cebollitas , che raccontava la storia di una squadra di calcio giovanile e lei interpretava il ruolo di Sofia. Ha partecipato anche l' Hospital Público (svolgeva il ruolo di un'adolescente incinta) , all'opera teatrale infantile Cappuccetto Rosso e il Lupo e il film La Rabbia, con la regia di Albertina Carri .

Da bambina è andata a vivere nella città italiana di Napoli , perché suo padre giocava a calcio nella squadra locale. Ha anche vissuto qualche tempo nella città spagnola di Siviglia per la stessa ragione. All'età di 6 anni decide di recarsi a Buenos Aires per vivere con la nonna perché non le piaceva vivere in Spagna.

Ha iniziato la sua formazione nella scuola di recitazione Hugo Midon .  Dopo una selezione esaustiva è riuscita a essere una dei cento candidati a entrare l'Istituto d'Arte (IUNA). Nel 2011 ha conseguito la laurea in recitazione in questa università. 
Dalma ha avuto una lunga relazione romantica per più di otto anni con Fernando Molina. Nel 2011 si sono separati per una presunta infedeltà di Molina.

Film

AñoTítuloPaísPersonajeDirector
2011OrillasFlag of Argentina.svg ArgentinaElisaPablo César
2010El Abismo... Todavía estamosFlag of Argentina.svg ArgentinaPablo Yotich
2010La mosca en la cenizaFlag of Argentina.svg ArgentinaInés/VanesaGabriela David
2008La RabiaFlag of Argentina.svg ArgentinaMercedesAlbertina Carri

Televisione

AñoTítuloCanalPersonaje/rol
2012Mi problema con las mujeresTelefeMarina
2012PresentesEncuentroNatu
2008SociasCanal 13Mariana
2006El refugioCanal 13Cecilia
2005Casados con hijosTelefeNatalia
2004-2005Los RoldánTelefe/Canal 9Laurita
2001Propiedad HorizontalAzul TelevisiónRosana
1997CebollitasTelefeSofía
-CECILIA (El Refugio)
è una ragazza timida. è una delle amiche più fidate di Fer. Comincia a chattare con uno certo Romeo col quale condivide la sua passione per Shakespeare; scopre ben presto la sua vera identità : è Federico, fratello di Clarita, un ragazzo timido, spesso imbranato e che sta sempre attaccato ad un computer. I due ragazzi cominciano una relazione che però non durerà molto e Cecilia cerca di farlo ingelosire con Daniel... poi nelle prossime puntate scopriremo come evolverà la situazione!


per blog