domenica 21 luglio 2013

Scheda N28... Gaston Soffritti !

Nicholas Gaston Soffritti (nato il 13 dicembre del 1991 nel quartiere di Coghlan , Città di Buenos Aires , Argentina )  è un attore argentino. Debutta come attore all'età di nove anni, nella telenovela Argentina Yago, passione oscura nel personaggio di "Matteo Sirenio".  è internazionalmente noto per i suoi ruoli nelle serie televisive : FloricientaPatito feoSueña conmigo y Graduados.
Ha frequentato il liceo nella scuola cardinale Copello, situato nel quartiere di Villa Devoto . Alla fine della scuola ha iniziato a studiare teatro con recitazione con la docente della UBA Monica Bruni. Dall'età di 18 anni ha studiato canto con il cantante, chitarrista, compositore e vocal coach Willie Lorenzo .
La sua prima apparizione televisiva è avvenuta nel 2000 nel programma Fashion Café , raccontando barzellette in una piccola sezione del programma. Un anno dopo, Soffritti è stato presentato ad un casting per la telenovela Yago, passione oscura , dove erano alla ricerca di un bambino di 7 anni per il ruolo di Matteo Sirenio, pur avendo nove anni è stato scelto per questo.
Nel 2002 ha debuttato in teatro nel lavoro di Manuel González Gil e Osvaldo Santoro , Pequeños fantasmas, ha ricevuto recensioni entusiastiche, ma per la situazione economica in Argentina in quel momento ha dovuto essere annullato. 
Nel 2003 è stato convocato da Cris Morena per far parte della telenovela Rincón de luz . Due anni dopo è tornato in televisione di nuovo per Cris Morena , aggiungendosi alla seconda stagione di Floricienta . Un anno dopo ha lavorato in un altra delle sue produzioni, in questo caso, della telenovela Chiquititas . 
Nel 2006 ha doppiato il personaggio "Dash Parr" del film della Disney , Gli Incredibili . 
Nel 2007 è stato convocato da Marcelo Tinelli a far parte del cast de Il mondo di Patty , che ha avuto un grande impatto in America e in Europa, che lo ha portato a condurre visite e presentazioni con il cast della soap per 2 anni . 
Nel 2009 ha esordito nel cinema con il film italiano Un paradiso per due, è stato diretto da Pier Luigi Belloni e interpretato da Vanessa Incontrada .
Nel corso del 2010 e del 2011 è stato lanciato in serie per bambini con protagonista giovanile Nickelodeon , Dream of me , che ha partecipato anche all'adattamento teatrale. 
Nel 2012 ha fatto parte della sitcom Graduados ,  creata da Sebastián Ortega , diretto da Miguel Colom e interpretato da Nancy Dupláa e Daniel Hendler , dove ha interpretato Martin Cataneo,  personaggio per cui è stato nominato al Premios Tato , nella categoria Rivelazione .Nell'ottobre dello stesso anno ha firmato il suo contratto con il produttore JazProducciones  a far parte di un teatro comico, La Grimaldi, insieme con gli attori Rodolfo Ranni e Georgina Barbarossa tra gli altri.  Il 22 dicembre, 2012 lo spettacolo ha debuttato al Teatro Sole di Villa Carlos Paz.
Nel dicembre 2012, dopo aver completato la sitcom Graduados, Soffritti è nuovamente convocato da Sebastian Ortega per un dramma televisivo chiamato  Los vecinos en guerra , che è iniziato a marzo su Telefe .

Ora fa parte di una rock band chiamata Kimera 9 , in cui suona la chitarra e fa il coro. è fan argentino del football club Club Atlético San Lorenzo de Almagro e un fan della rock band AC / DC , Blink-182 ,Aerosmith e Veleno . Attualmente è coinvolto in una relazione con Candela Vetrano.


per blog