mercoledì 9 ottobre 2013

Trama Alma Pirata ! (2006)

Alma pirata è una telenovela argentina prodotta nel 2006 da Cris Morena Group.
È andata in onda dal 20 marzo 2006 al 16 novembre 2006 su Telefe. Ha come protagonisti Benjamín RojasFabián MazzeiLuisana LopilatoMariano Martinez,Nicolás VázquezIsabel MacedoElsa Pinilla e Julia Calvo. La serie raggiunge un buon punteggio di rating, ma non nella prima parte.

Trama 

Racconta la storia di tre ragazzi, Cruz Navarro, Benicio De Marco e Ivan Ferrer che cambieranno il corso della loro vita dopo un incontro con la zia Charly. Da qui scopriranno di essere eredi di un grande segreto e si metteranno alla ricerca di un antico tesoro chiamato "Alma Pirata", nascosto dai loro genitori. Scoprono anche di essere discendenti della "Lega delle Spade", una confraternità contro le ingiustizie della società. I protagonisti rincontrano una vecchia amica, Clara, figlia di Charlie e con Allegra, figlia di Gino Riganti, nemico dei genitori dei tre uomini, anch'egli alla ricerca dell'Alma. Incontreranno anche la moglie di Gino, Maria Elisa, che diventerà l'amante di Cruz.Ad un certo punto della storia Benicio muore e al suo posto arriva Andrés, che si innamora di Allegra, con cui farà un figlio.

Puntate 

La prima ed unica stagione è divisa in due tappe, la prima dal primo episodio al 78 e la seconda da quest'ultimo fino all'ultimo, causato dall'addio alla serie dell'attoreMariano Martínez.
StagionePuntatePrima TV Argentina
Prima stagione1402006

Personaggi ed interpreti 

Principali 

Integrante della "Lega delle Spade", figlio di León de Marco e cugino di Andrés. Era fidanzato con Clara ma lui non la amava. Il suo vero amore, invece, è Allegra: quest'ultima è stata anche la causa della sua morte, avvenuta a causa di Gino Riganti. Benicio è un bugiardo e truffatore. Ha molto successo con le donne. La sua più grande ambizione è quella di trovare l'uccisore del padre. Il suo pseudonimo è Templari ed è del simbolo del fuoco. Muore nell'episodio 78 a causa di Gino.
Figlio di Fernando De Marco. Il suo simbolo è il fuoco. Il suo amore della vita è Allegra.
Figlia di Gino. Esperta di arti marziali, è anche una giornalista. Il suo simbolo è l'acqua. Lei ha il potere di toccare le persone e di sapere la verità.
Il suo simbolo è la terra. Ha la capacità di fermare gli oggetti. Ha una sorellastra di nome Candelaria.
Fidanzata di Gino e amante di Cruz Navarro. Ha un figlio con quest'ultimo di nome Lorencito.
Appassionato di feng shui, è ostetrico. Il suo simbolo è l'aria. Durante la storia, si innamora di Candelaria.
Figlia di Charly e di una padre sconosciuto; migliore amica di Allegra fin dall'infanzia.




per blog