lunedì 21 ottobre 2013

Scheda N45... Gloria Carrà

Gloria Carrá (Banfield15 giugno 1971) è un'attrice argentina.

La sua prima apparizione in televisione è all'età di sei anni in Médicos, Emergencia y Catástrofe, dove è una ragazzina che appare in una scena del programma. In seguito, quando aveva otto anni, inizia le registrazioni del programma Señorita Maestra dove interpreta Meche. Il ruolo interpretato dalla Carrá fu elogiato positivamente e gli furono proposti altri ruoli in Stellina, nel 1987 dove interpreta Lili,Per Elisa nello stesso anno interpretando Tati e Ti chiedo perdono nel 1988 con il ruolo di Ondina.

Tra gli anni '90 e 2000 prende parte ad alcune telenovele dedicate ad un pubblico giovanile come La banda del Golden Rocket, nel 1991dove interpreta Evelyn, Verano del '98, tra il 1999 e il 2000 dove interpreta Amparo Guzmán e anche importanti ruoli in Culpables,1000 millonesManuela e Culpable de este amor. All'età di ventisette anni prende le prime lezioni di teatro con Carlos GandolfoJulio Chávez e Javier Daulte che con quest'ultimo ha collaborato in varie opere teatrali.
Nel 2007 e 2008 è nel cast della telenovela argentina Il mondo di Patty nel ruolo di Bianca, con cui ha potuto prendere parte al tour svoltosi in tutta l'America Latina tra questi due anni e nel 2009. Partecipa anche alla telenovela Para vestir santos - A proposito di single con il ruolo di María Eugenia. Nel 2012 grazie alla sua partecipazione a Tiempos compulsivos dove interpreta Teresa Guglietti ha vinto il suo primo premio televisivo dopo trent'anni di carriera nella categoria attrice di reparto di una miniserie.
Si è sposata nel 2008 con l'attore Luciano Cáceres. Ha due figlie, la prima avuta nella relazione con Marcelo Torres e la seconda avuta con Cáceres di nome Amelia. La sua prima figlia, di nome Ángela Torres è un'attrice protagonista della miniserie argentina Condicionados.

Filmografia 

Televisione

Cinema

Teatro

Premi e candidature

per blog