martedì 27 agosto 2013

Trama Verano del 98 (1999/2000) !

C'è un momento nella vita in cui tutto cambia, perché non si è più bambini ma ormai adolescenti. La sicurezza e la coerenza del mondo del bambino si sbriciolano, e l'amicizia sta diventando sempre più importante,e si cerca un altro per essere in grado di capire e ricevere confidenze intime appena rilasciate. In Verano del '98 , in quel luogo di pace chiamato Costa Esperanza , un gruppo di amici scoprono che il gioco ha smesso di essere una cosa infantile e che un bacio può far esplodere il mondo. I giovani personaggi scoprono un mondo nuovo e diverso, in cui si chiede continuamente: Cambiamo?, e dove si ripete migliaia di volte: "un'estate eterna", perché a loro nulla può accadere. Una città scenica costruita soprattutto lungo il fiume, un'elaborazione di immagini completamente diversa, e le canzoni cantate dai protagonisti, sono una proposta diversa ... Verano del '98 .



Verano del '98 è una telenovela argentina prodotta dal 1998 al 2000 e trasmessa dal 26 gennaio 1998 al 24 novembre 2000 da Telefe. Fu trasmessa anche in GreciaUngheria ed altri paesi. La serie è composta da tre stagione, con un totale di 697 episodi.
La serie è stata girata a Buenos Aires, precisamente nella città di Tigre. Dalla telenovelas sono risultati due dischi sulle prime due stagioni.

La serie e gli attori che la interpretano hanno ricevuto qualche premio e delle nomination. Nel 1998 la telenovela, Mario Pasik hanno ricevuto una nomination al Premio Martín Fierro 1998 e invece Marcela Kloosterboer ha ricevuto un premio.Dalla serie è nato anche un adattamento in Messico dal titolo Verano de amor.
AUTORI
Marily Pugno
Betina Sancha
Ricardo Talesnik
Leticia Castro
Fidel Chiatto
José Ierfino
Amparo Iribas
Claudio Lacelli
Patricia Maldonado
Ana Fernanda Martínez 
Marilí Pugno
Betina Sancha

Tra i personaggi troviamo Fernán Mirás nel ruolo di Franco Baldassari, Florencia Bertotti che è Dolores 'Lola' Guzmán ,Guido Kaczka (Octavio Levín), Gloria Carrá (Amparo Guzmán), Diego Ramos (Bruno Beláustegui), Isabel Macedo (Felicitas), Henny Trayles (che interpreta Greta in Floricienta) che è Rosario, Francisco Bass (Tacio), Juan Gil Navarro (León), Pablo Heredia (Gastón), Esteban Meloni (Homero), Diego Mesaglio (Alí).



per blog