sabato 13 ottobre 2012

Scheda N12... Hilda Bernard


Hilda Sarah Bernhardt ,meglio conosciuta come Hilda Bernard nasce a Puerto Deseado il 29 ottobre 1920, è un'attrice argentina.Figlia di padre inglese e madre austriaca. Ha due fratelli Raquel e JorgeDopo aver lasciato la scuola, incomincia a studiare alla Conservatorio Nacional de Arte Dramático. Nel 1942 riceve il suo primo lavoro in un'opera diretta da Orestes Caviglia e Enrique De Rosas al Teatro Nacional Cervantes.Nello stesso anno entra a far parte di Radio El Mundo, poi di Radio Splendid . Nel 1952 fece la sua prima apparazione in un film diretto da Don Napy, dal titolo Mala gente. Dal 1960 recita in molte telenovela e serie televisive. Alcune delle telenovelas in cui ha recitato sono arrivate anche in Italia, alcune sono: Povera Clara, Ti chiedo perdono, Celeste, Manuela, Antonella.
Nel 1995 prende parte a Chiquititas, che le permette di partecipare a Rebelde Way e anche a Flor - Speciale come te.  In tutta la sua carriera ha ricevuto premi e riconoscimenti. Nel 1992 ha ricevuto un premio ai Premio Martín Fierro, per il suo ruolo nella telenovela Antonella. 
Era sposata, da questo matrimonio è nata nel 1951 una figlia di nome Patricia.

[modifica]



Per la descrizione di Hilda Acosta cliccate nella cronologia "Gli adulti di Rebelde Way.. Parte 2"


-NILDA "In" SANTILLAN (Floricienta)
Donna distinta e di classe.Nonna di Sofia e Delfina, non è ben voluta da quest'ultima e soprattutto da Malala, che non vede l'ora di vederla morta.
Si affeziona molto a Flor( che si prende cura di lei nel periodo in cui sta poco bene e le confida il proprio amore per Federico) anche se non sa che è sua nipote: viene solamente a sapere che ha un nipote (dunque figlio di Santillan) all'estero però deceduto, e quindi inizialmente si dispera poi scopre che in realtà è vivo e va via da villa Fritzenwalden per cercarlo: nello stesso periodo Flor scopre che Santillan è suo padre ma non riesce a dirlo a Nilda. Sparisce "misteriosamente" dalla telenovela!
per blog