mercoledì 17 ottobre 2012

I dipendenti dell'ambasciata di Santa Juliana... Parte 1

-ADELFA AMMENDOLA

Si occupa della sicurezza dell'ambasciata e si fa chiamare spesso "Doppia A". Ama i gatti neri ed è sempre legata al suo che è morto. Si innamora di Orazio dato che ha la sua stessa "rigidezza" ed ogni tanto glielo fa capire ma lui rabbrividisce, però nell'ultima puntata si fa capire che in futuro ci saranno degli "sviluppi". è molto fedele a Celina ed a volte la infastidisce Ninì.

-ORAZIO
è il dipendente più fedele dell'ambasciata ed è rigido nel suo lavoro e anche nella vita. Dice che Ninì è un'irresponsabile (anche se in fondo le vuole bene) e critica anche Nicolas. Sua sorella gli lascia suo nipote Felipe di circa un anno poichè ha dei problemi, e lui si affeziona così tanto al bambino che sposa Lupe per poterlo adottare, però poi la sorella se lo riprende. è spilorcio tanto da "rubare" la fede che ha comprato a Lupe per rivenderla.


-GUADALUPE DETTA "LUPE"
è la cuoca dell'ambasciata. Ha un cuore grande e vuole molto bene a Ninì e suo nonno. Chiama Orazio "corvo" proprio perchè non sorride mai ed è sempre di malumore. Appena arrivano i figli dell'ambasciatore è pronta a preparare loro tante cose buone da mangiare, ma Celina dice di cucinare solo cibi sani. è leggermente "pettegola".

-ANGELO

Addetto alla manutenzione. All'inizio della serie è innamorato di Ninì e le manda dapprima fiori di carta pesta fatti da lui, poi dato che non è molto bravo ad esprimere le sue emozioni chiede a Tòmas di aiutarlo a scrivere delle lettere: proprio per queste Ninì decide di dargli un'occasione perchè sono davvero commuoventi (infatti l'ambasciatore si ispira ai propri sentimenti che prova per Ninì) ma poi lo scopre e si arrabbia. Alla fine della serie si fidanza con Carmen poi le chiede di sposarlo.




-SEBASTIAN GAJARDO
Avvocato e più grande amico di Tòmas, e a volte è geloso di Nicolas poichè Tòmas racconta tutto anche a lui. Spesso ha in mano un lecca-lecca. Si innamora di Vicky però all'inizio non può confessarle i suoi sentimenti poichè pensa che è fidanzata con Nicolas, poi si "lasciano" e possono stare finalmente insieme, ma lui non ha molta fiducia in lei perchè sospetta continuamente un suo ritorno con Nicolas, poi quando scopre che in realtà è Ninì è molto più tranquillo. Cerca di spingere continuamente Tòmas a seguire il cuore e non stare con Celina solo per obbligo e mettersi finalmente con Ninì, ma l'ambasciatore per molto tempo non gli da ascolto.
per blog