mercoledì 26 giugno 2013

Scheda N23...María Fernanda Neil !

María Fernanda Neil nata a Buenos Aires il 19 ottobre del 1982  è un attrice Argentina , famosa per le sue apparizioni in Rebelde Way e Chiquititas .

Fernanda ha iniziato la sua carriera di attrice in giovane età e ha debuttato a 16 anni nella famosa serie Chiquititas , dove ha lavorato dal 1998 fino al 1999 .Nel 2001 dopo la morte del padre torna in tv, entrando nel cast della soap Provócame , dove interpreta la sorella di Araceli González .

Nel 2002 , ha lavorato nella nuova produzione di Cris Morena , "Rebelde Way", dove ha fatto due stagioni, sia in TV e in teatro.
Nel 2004 ha il suo primo ruolo da protagonista nella commedia "La bella addormentata nel bosco", tour in tutto il paese. Ha fatto anche parte della prima stagione di Floricienta .
Nel 2005 ha lavorato per la seconda volta separato da Cris Morena produzione come parte del cast di doppia vita , dove interpreta una prostituta. Il programma in onda sulla TV americana .

Poi, nel 2006 ha recitato nella telenovela di Canal 13 " El Refugio "con i suoi ex colleghi Rebelde Way , da cui è emerso un gruppo musicale chiamato Rolabogan, che ebbe particolare successo in Perù . In seguito si è unita al cast della striscia La ley del amor , uno dei grandi successi nel pomeriggio di Telefe, prodotto da Enrique Estevanez.
Domenica 13 maggio del 2007 è entrata nella casa del reality show Gran hermano 2007 Famosos in cui è arrivata finalista.
Dopo il Grande Fratello , dà una svolta nella sua carriera così mettersi al lavoro con la rivista del produttore Gerardo Sofovich .
Nel 2008 torna alle fiction con il cast di Don Juan y su bella dama , un altro successo serale di Telefe. Ha debuttato nel cinema con il film per bambini "100 % lucha".
Nel 2009 ha recitato nella commedia "Confesiones de mujeres de 30" con Mirta Wons .
Nel 2010 partecipa in alcuni episodi nella striscia di Pol-ka Alguien que me quiera, , e ha recitato nella commedia musicale "Cavaliere, un amore proibito."


per blog