lunedì 6 agosto 2012

* Elementi magici *

 -IL MONDO DI PATTY
Nella prima serie non c'è presenza di magia, ma nella 2a tutto è sconvolto dall'arrivo di Socorro, sorella di Bianca, una maga diciamo " non molto esperta" che ne combinerà di tutti i colori: scambierà le personalità di Patty e Antonella, cambierà il comportamento di Carmen e Leandro ,Mati parlerà con Antonella,Carmen ritornerà magra in un colpo e Bianca diventerà grassa per una magia. Quando Patty compie 15 anni comparirà un principe da un ciondolo che le toglierà l'apparecchio, gli occhiali e le trecce facendola diventare bella!
 -NINì
Non ci sono veri e propri elementi magici, ma Ninì usa un rituale per scacciare la tristezza che insegna ai Parker: affonda le mani nella terra. Infatti Ninì significa "terra" in Ebraico. Anche quando Ninì e Tòmas si baciano per la prima volta lei ha le mani sporche di terra e gli sporca tutto il viso, ma Tòmas non vorrebbe lavarsi mai più per non cancellare quel momento.
 -FLORICIENTA
Durante la prima serie le fatine di Flor aiutano la ragazza dandole segnali e consigli quando non sa che fare, però verso la fine di questa serie le consegnano 3 foglioline che sarebbero stati gli ultimi 3 aiuti a sua disposizione, che lei spreca subito. Quando capisce che Villa Fritzenwalden è il posto dove sarebbe voluta restare per sempre, pianta la noce di sua mamma nel terreno e da questa cresce un albero magico. Quando Federico muore, va in paradiso e trova un angioletto che mangia un gelato; inoltre riesce a parlare con Dio che gli permette di entrare nel corpo di Massimo per risolvere alcune questioni in sospeso. Flor ha degli amuleti che possono influire sul comportamento di una persona. Infine alla fine della 2a serie l'anima della mamma di Flor Margarita Valente tornerà sulla Terra perchè mancava a sua figlia , parlerà con Malala e trasformerà un abito stracciato in un favoloso vestito da sposa!

per blog