sabato 2 novembre 2013

Oggi ultimo episodio di El Refugio ! :(

Buongiorno... oggi sono triste perchè verso le 15:40 terminerà su Rai Gulp una delle telenovele più belle, appassionanti, divertenti e allo stesso tempo commuoventi prodotte in Argentina! Naturalmente sto parlando di El Refugio!
In suo onore,vorrei ricordare con voi alcuni dei suoi momenti... Come dimenticare il primissimo episodio, quando due dei protagonisti cioè Fran e Piru, sono entrati per caso all'interno del teatro di un "certo" Amadeo Echevarry, chiamato El Refugio: inizialmente accoglieva artisti e rappresentazioni di ogni genere, poi è stato chiuso ed è diventata la tana del solitario artista, che inizialmente appariva burbero e scontroso (soprattutto con Piru), ma che poi ha rivelato un grande cuore ed un animo nobile nonché saggezza infinita!
Poi il primo incontro di Piru e Belu, avvenuto sotto la pioggia e sotto le note di "Cada puesta de sol": più che romantico!
Inizialmente Fer e Fran non andavano molto d'accordo essendo completamente diversi, ma il detto "gli opposti si attraggono" non sbaglia mai e alla fine si sono innamorati alla follia! E a questo punto è cominciato un tira e molla tra i due ed il loro sentimento è stato ostacolato prima da Maxima, poi da Marco e Clarita  la quale tentando continuamente il ragazzo è riuscita a portarselo a letto facendogli tradire Fer; Fer a questo punto si è fidanzata con Marco, un suo compagno delle elementari, che poi ha lasciato capendo che il ragazzo è disturbato mentalmente: egli nella puntata di ieri, cioè la penultima, l'ha rapita e vestita da bambina per vendicarsi del fatto che lei da piccoli lo prendeva in giro perchè sovrappeso. Menomale che è intervenuto Fran in suo aiuto, ma Marco con un coltellino l'ha ferito... il bene e l'amore trionferanno anche questa volta?
Il primo incontro di Piru e Patricia: la donna appariva dal cuore di ghiaccio, poi quando si è accorta che il ragazzo era in realtà il suo bambino che aveva abbandonato circa 20 anni prima, non è riuscita a gestire da sola una situazione così dolorosa e si è confidata con Amadeo, che ha dotuto mantenere il segreto finchè ha potuto. Quindi Fer e Piru hanno scoperto di essere fratellastri (con lo stesso padre) ed hanno intuito l' "identità" del sentimento che provavano l'un l'altro, che avevano confuso per "amore di coppia".
Non dimentichiamoci di Maxima, una donna forte temprata dalle sofferenze di una vita lontana dal suo vero amore, Amadeo, perchè da giovani non sono riusciti a comunicare e lei non gli ha rivelato di aspettare un figlio da lui, Diego (il padre di Fer e Piru); però poi lo scopre durante il corso degli episodi, circa una quarantina d'anni dopo, ed ora sta cercando di perdonare Maxima e chissà... speriamo che tornino insieme!
Infine mi è piaciuta anche la vicenda di Piru e Celeste, una ragazza incinta e sola che per disperazione ha finto che il padre del bambino fosse Piru, allontanandolo da Belu che è il suo vero amore: verso la fine si è scoperto tutto e i due ragazzi dotati di un cuore immenso hanno comunque aiutato la ragazza a cercare il vero padre del bambino, anche se ha avuto solo un'atroce delusione da questo.


per blog