venerdì 25 gennaio 2013

Scheda N15... Juan Manuel Guilera

Juan Manuel Guilera è nato a Buenos Aires, il 18 agosto 1986 ed è un attore, cantante e ballerino argentino. Ha una sorella maggiore,Soledad Guilera, e due fratelli più piccoli, Kika May e Camila Guilera.I suoi genitori sono originari della Spagna e sono emigrati da piccoli in Argentina.Lui stesso ha ammesso le sue origini spagnole.La carriera di Juan Manuel iniziò quando fu assunto da Ideas del Sur per le 2 stagioni di "Patito Feo", e riesce a rimanere sulla striscia attraverso un personaggio nella soap opera giovanile per ragazzi dove ha ottenuto il personaggio di Gonzalo. Fa parte del gruppo delle Popolari, grazie al telefilm nel 2008 e nel 2009 è diventato molto famoso in America Latina e ha partecipato a numerose presentazioni di Music Show grazie a questa telenovela. Nel 2009 e parte del 2010, è stato visto nella telenovela "Nini" (il produttore Kaberplay), insieme a Florencia Bertotti e Federico Amador; interpreta Martin Parker, figlio di un ambasciatore, insieme al cast di "Nini" ha condotto numerose presentazioni in "Musical Show" Nini, The Quest ", nel Teatro" Gran Rex "e città come Rosario, Mar del Plata e Cordoba. 
Ha iniziato dal 2010 una relazione con l'attrice Paula Morales, conosciuta nel casting della telenovela argentina "Ninì".


Televisione 

[modifica]

Cinema [modifica]

Teatro [modifica]

  • Teatro Gran Rex: bailarín en el show Musical RWAY (2003)
  • Israel Tour 2004: bailarín en el show Musical RWAY (2004)
  • Obra de teatro infantil - Margaritas (2006)
  • Show en el Planetario, presentación del programa -Patito Feo- (2007)
  • Show a beneficio Hospital Ricardo Gutierrez -Patito Feo- (2007)
  • 2 Shows en River, teloneros de High School Musical -Patito Feo- (2007)
  • Presentación en Showmatch de Patito Feo (2007)
  • Temporada teatral en el Gran Rex - Patito Feo "La historia mas linda"- con mas de 40 funciones (2007)
  • Gira Internacional Patito Feo (2008/2009)
  • Presentacion en el Gran Rex - Niní, Arriba las ilusiones - Presentacion del CD en Susana Gimenez (2009)
  • Niní: La Busqueda - Gira por Mar del Plata, Rosario y Cordoba (2010)
  • Niní: La Busqueda - 11 Funciones en su presentacion en el Gran Rex (2010)

-MARTIN PARKER (Ninì)
Figlio più grande dell'ambasciatore, è spesso in conflitto con suo padre per diversità di carattere, ma in realtà si vogliono molto bene. è innamorato di Lola, ma inizialmente è indeciso tra lei e Sofia poi scoprendo il carattere possiamo dire "non sempre corretto" di quest'ultima e per altri 1000 motivi capisce che Lola è quella giusta, ma non mancheranno le difficoltà per raggiungere il lieto fine. Non vuole seguire la carriera diplomatica come il padre ma vorrebbe fare di qualcosa di più conforme alla sua vena artistica; per vivere da solo accetta anche di fare il bagnino nella piscina di Sofia; è l'unico insieme a Cecilia e Vicky che sa che Ninì e Nicolas sono la stessa persona.


-GONZALO (Il mondo di Patty)
 Fratello di Bruno,appena entra nella Pretty Land School comincia a provare attrazione per Giusy e per starle accanto entra a far parte del gruppo de Las Populares;per conquistarla si inventerà numerosi stratagemmi non sempre leali come rubare la password di Guido per prendere il suo posto come ammiratore segreto di Giusy o fingersi addirittura cieco. Intraprende la carriera cinematografica; alla fine si fidanza con Felicitas, una ragazza "non troppo sveglia"; per un periodo è stato anche con Luciana ma non era veramente interessato a lei e la trascurava spesso.

per blog