domenica 13 gennaio 2013

Scheda N14... Laura Natalia Esquivel


Laura Natalia Esquivel nasce a Buenos Aires il 18 maggio 1994; è un'attrice e cantante argentina famosa per aver interpretato il ruolo di Patty Castro nel telefilm Il mondo di Patty.
Di origini italiane da parte materna (sua nonna Clelia Campo era argentina e di padre italiano, suo nonno Saverio Greco era unimmigrato di Rotonda, provincia di Potenza), Laura Natalia Esquivel inizia a studiare canto, danza e recitazione all'età di sette anni e debutta in una rappresentazione teatrale di Peter Pan a dieci anni. In televisione la sua prima apparizione fu come ballerina di fila inGuinzburg And Kids, lavorando in seguito anche in Showmatch.
Nel 2007 ottiene il ruolo di protagonista nella telenovela Il mondo di Patty - La storia più bella (Patito Feo - La historia más linda), che la rende nota in tutta l'Argentina e in diversi paesi d'Europa. Dal 2009, è anche protagonista del musical ispirato alla telenovela ed intitolato Il Mondo di Patty - Il Musical più bello (Patito Feo - El musical más bonito) con cui si esibisce in Italia e Spagna. Il musical ha ricevuto il premio Riccio d'argento come Miglior Musical dell'anno.
Nel 2009 conduce su Disney Channel (Spagna) un programma chiamato Esperando a Patito. Nello stesso anno gira un nuovo film con Vanessa IncontradaRicky Memphis e Gaston SoffrittiUn paradiso per due. Dal 2010 è una delle conduttrici, oltre che autrice della sigla d'apertura del programma Mundo Teen trasmessa dal canale Utilissima della Fox per l'America latina. Sempre nel 2010 ha debuttato al cinema con il film di produzione Italia Natale in Sudafrica.
Nel 2011 pubblica su SoundCloud e sul suo canale ufficiale YouTube alcune canzoni che saranno inserite nel suo primo album musicale da solista, di cui ancora non sono stati svelati il titolo e la data di pubblicazione. Il 5 dicembre pubblica la sua prima canzone,Giro Giro. L'8 dicembre pubblica la stessa canzone in lingua italiana. Il 16 dicembre pubblica la canzone Locura. Nello stesso giorno esce nei cinema spagnoli il film Maktub, di cui Laura è attrice e a cui presta la voce per la colonna sonora, interpretando la canzone Nuestra playa eres tú con i rapper Bejotaeme e Crema.
Il 21 gennaio 2012 viene ospitata come ballerina per una notte a Ballando con le stelle interpretando una salsa con il ballerino Ferdinando Iannaccone.
Dal 30 giugno 2012 conduce con Leon Cino in Emilia Romagna lo spettacolo Giro Giro Tour, che si propone di trovare un nuovo talento musicale. Il programma è andato in onda a settembre su Super!. Dal 16 luglio sempre su Super! è andato in onda in onda un altro programma condotto dalla Esquivel, La posta di Laura

-PATRIZIA CASTRO DIAZ RIVAROLA (Il mondo di Patty)
è una ragazzina di 13 anni che si trasferisce con sua madre Carmen per problemi di salute da Bariloche (sud dell'Argentina) a Buenos Aires, e subito per un segno del destino incontra Leandro: è suo padre ma nè lei nè lui lo sanno datp che sua madre le ha sempre tenuto nascosto tutto. è una ragazzina introversa, insicura (a causa del suo aspetto fisico e anche perchè sua madre proteggendola continuamente non la rende più sicura di sè),tifosa del Boca Junior ed ha un cane di nome Mati (chiamato così perchè un giorno a Bariloche incontrò un ragazzo di nome Matias di cui si innamora subito)e soprattutto con una grande passione per il canto ma anche per il ballo. Incontrerà Matias a Buenos Aires e riuscirà a conquistarlo, diventando più sicura e insegnando a tutti che la bellezza che conta è quella dell'anima. è la leader del gruppo delle Popolari e litiga con Antonella,leader delle Divine.

per blog