domenica 2 settembre 2012

Scheda N10... Luisana Lopilato





Luisiana Loreley Lopilato de la Torre è nata a Buenos Aires il 18 maggio 1987 ed è un'attrice, modella e cantante argentina. 
Nata da Eduardo e Beatriz Lopilato, ha due fratelli, l'attore Darío e la nutrizionista e attrice di teatro Daniela.  Luisana ha debuttato con la serie 100 % vida e Mi familia es un dibujo nel 1995, e ha continuato lavorando come giovane modella, posando per Motor Oil e partecipando ad una pubblicità di gomme da masticare. Nel 1999, è stata scelta per interpretare Luisana Maza in Chiquititas.
 Ha ripreso il ruolo di Luisana Maza in Chiquititas, la historia, una miniserie trasmessa nel 2001, e Chiquititas: Rincón de Luz, una specie di finale di "Chiquititas" del 2001. Nel 2000, è inoltre apparsa nel film Un Amor en Moises Ville.
Nel 2002, Luisana ha ottenuto il ruolo di Mía Colucci nel 2002—03 nella serie televisiva Rebelde Way. Ha recitato con Camila Bordonaba, Felipe Colombo e Benjamín Rojas, con i quali ha formato un gruppo Pop/Rock Erreway. Gli Erreway hanno pubblicato tre album Señales (2002), Tiempo (2003) e Memoria (2004) — che hanno venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo.
Ha ricevuto diverse offerte di lavoro e ha finito per firmare con Pol-Ka, per i quali ha recitato in due diverse telenovelas, Los Secretos de Papá e Los Pensionados. Nel 2005 Lopilato è apparsa in Casados con Hijos, la versione argentina di Sposati... con figli. È stata nominata ad un Martín Fierro Award come migliore attrice non protagonista. Successivamente ha lavorato con Cris Morena in Alma Pirata, ottenendo il ruolo di protagonista insieme a Benjamín Rojas.
Luisana ha recitato con Rodrigo González e Sabrina Garciarena per la telenovela Encandilados ed ha interpretato il ruolo di protagonista nello spettacolo teatrale La Cenicienta. Dal 2008 al 2009, ha interpretato insieme Gabriel Goity, Rodrigo Guirao Díaz, Camila Bordonaba, Elías Viñoles e il fratello Darío nella serie Atracción x4. I protagonisti insieme formarono un gruppo, pubblicando in tutto due album che non ottennero il successo che desideravano.
Nel 2010 finisce con grande successo la serie su El Trece Alguien que me quiera, nella quale interpreta Bianca Rivera, una giovane donna dolce e sensibile che deve lottare e soffrire molto per amore.
Nel 2011 recita a fianco di Juan Gil Navarro negli ultimi episodi della miniserie contro la violenza sulle donne Maltatadas.
è stata il volto principale per la marca di intimi Promesse dall'estate ed ha lavorato anche per la società di abbigliamento 47 street.Ha lavorato anche per Coca Cola, Axe, Gottex e Gillette e attualmente per la marca di lingerie Marcela Koury e per i prodotti L'Oréal Elvive.
Ha citato il cantante Luis Miguel come idolo, il River Plate come squadra di calcio preferita. Ha avuto una relazione con  Felipe Colombo per cinque anni e mezzo, e si sono lasciati per un sex tape mostrato dai media argentini durante il tour Nuestro Tiempo nel 2003. Nel 2008, si diceva che Colombo avesse rifiutato il ruolo del principe in La Cenicienta dopo che fu confermato che Luisana avrebbe avuto il ruolo della protagonista femminile. Lopilato ha poi frequentato lil co-protagonista in Alma Pirata Mariano Martínez nel 2006, e successivamente il giocatore di tennis Juan Mónaco nel 2008. Si è fidanzata con il cantante canadese Michael Bublé nel 2009, apparendo così nel video musicale dedicato alla stessa attrice "Haven't Met You Yet". Il 31 marzo 2011 si sono sposati con una cerimonia civile svoltasi presso l’ufficio del registro di Buenos Aires.
Luisana è nota per la sua bellezza, apparendo nella scaletta annuale delle 100 donne più sexy al mondo della rivista spagnola FHM per tre anni.

-MIA COLUCCI (Rebelde Way)
Figlia di Franco Colucci (inprenditore nel settore della moda) e Marina Caceres ( ex-musicista, presunta morta). è la "cocca" di suo padre fino a quando questo si fidanza con Mercedes che fa di tutto per farla punire continuamente per vendicarsi di sua madre. Si innamora di Manuel, ma litigano continuamente e lo chiama "Scimmia Azteca". Nel corso della prima serie si fidanza con Guido e con Blas e per qualche giorno con Manuel. Le sue migliori amiche sono Feli e Vico (che da ragazza "senza stile" la trasforma in una di classe) ma è anche molto amica di Luna, infatti la invita a trascorrere con loro le vacanze a Disneyland Paris ma lei rifiuta poichè vuole stare insieme a Nico. Si fida molto di Sonia Rey, che chiama la sua madrina, che prende sempre le sue difese contro il padre e le organizza la festa di compleanno quando suo padre, sotto la spinta di Mercedes, decide di impedirle di festeggiare i suoi 15 anni.
è l' "opposto" di Marizza: questa afferma che Mia è una "decelebrata" e si dedica solo a curare il suo aspetto fisico. 
per blog