martedì 30 aprile 2013

Scheda N18...Miguel Angel Cherutti


Miguel Angel Cherutti nato il 2 gennaio 1957 a Cañuelas Provincia di Buenos Aires, è un comico argentino. Ha fatto molte interpretazioni con Nito Artaza e sta attualmente sviluppando una carriera indipendente.Egli è riconosciuto per le sue imitazioni di personaggi diversi come Luciano Pavarotti e Sandro . E 'anche un grande cantante di tanghi, dove si può mostrare la propria voce.
è sposato con Fabiola Contro Alonso e ha quattro figli: Maria Lujan, Bianca, Antonella e Santino.Ha iniziato a recitare nel programma 11 Smiles , guidata da Quique Dapiaggi ma certamente, è diventato famoso come il secondo Pirucho di Barbershop di Don Mateo .
Per 10 anni ha formato un duo comico con Nito Artaza , con il quale ha avuto un grande successo in entrambe le stagioni di Mar del Plata e Buenos Aires sempre libretti umorista, scrittore e giornalista Anibal Litvin e Artaza.
Nel 2003 ha recitato in Rebelde Way , nel ruolo di Martin / Octavio Andrade, padre di Marizza ( Camila Bordonaba ).
Infine Artaza Cherutti si sono separati per produrre le proprie opere. Nel 2005 e nel 2006, recitando al fianco di Regina Reech , nell'opera "Unforgettable", che ha partecipato anche Emilia Attias , Valeria Archimó , tra gli altri. 
Durante la stagione 2007-2008 ha interpretato e prodotto la hit Incomparabile un lavoro guidato da lui stesso, Carmen Barbieri , Celina Rucci , Rodrigo Rodriguez, Diego Reinhold , Adabel Guerrero e Vanina Escudero . 
Durante l'estate 2009 ha raggiunto Mar del Plata come star nell'opera Dazzling con Georgina Barbarossa , Celina Rucci , Rodrigo Rodriguez, Diego Reinhold , Dallys Ferreira e Vanina Escudero . 
nuovamente per la stagione 2011 si riunisce con il suo vecchio compagno Nito Artaza dopo sette anni di distanza. Il 18 dicembre ha debuttato l'opera "Emozionante" a Villa Carlos Paz , che vede la partecipazione di figure come Estela Raval e Flavio Mendoza . Il lavoro li mette al primo posto nel concorso nazionale in questa stagione.
PS: LE PAROLE SOTTOLINEATE SIGNIFICA CHE NON SO SE LE HO TRADOTTE BENE DATO CHE LA SUA BIOGRAFIA L'HO TROVATA SOLO IN SPAGNOLO.

Teatro

  • "Los Bellos y las Bestias" (1995)
  • "Las Cosas del Joder" (1996)
  • "Nación Imposible" (1997)
  • "La Dama y los Vagabundos" (1998)
  • "Tetanic" (1999)
  • "Lo que el Turco se llevó" (2000)
  • "Fiebre del Senado por la noche" (2001)
  • "Cantando bajo la deuda" (2002)
  • "Robó, Huyó y lo Votaron" (2003)
  • "La Era del Pingüino" (2004)
  • "Terminestor" (2005)
  • "Inolvidable, una historia de humor" (2006)
  • "Irresistible, otra historia de humor" (2007)
  • "Incomparable, el humor continua" (2008)
  • "Deslumbrante" (2009)
  • "El Pueblo quiere gozar" (2010)
  • "Excitante" (2011-2012)
  • "Inimitable" (2012)
  • "Noche de Astros" (2013)





domenica 28 aprile 2013

Scheda N17...Martina Stoessel


Martina Stoessel nata a Buenos Aires il 21 marzo 1997 è un'attrice argentina. È protagonista della telenovela Violetta, nella quale interpreta l'omonimo personaggio. è figlia di Alejandro Stoessel e Mariana Muzlerla; ha un fratello di nome Francisco.
Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro e danza. Nel 2011 partecipa alla stesura spagnola della canzone di Shannon Saunders chiamata Tu Resplandor, contenuta nell'album discografico Disney Princess: Fairy Tale Songs. Inoltre canta questa versione per l'evento finale di Disney Channel America Latina, Celebratón, del 31 dicembre2011. La canzone viene in seguito inserita nella compilation correlata al programma e pubblicata nel marzo dell'anno successivo.

Sempre nel 2011 ottiene il ruolo della protagonista nella serie Violetta, co-produzione televisiva tra America latinaEuropaMedio Oriente e Africa, dove interpreta il personaggio di Violetta Castillo. Stoessel canta il brano apripista della serie pubblicato il 5 aprile 2012 e intitolato En mi mundo e anche la versione italiana Nel mio mondo. Per questo ruolo ha vinto un premio come "miglior rivelazione" all'edizione del 2012 dei Kids' Choice Awards Argentina e nello stesso ha avuto una candidatura nella versione statunitense, i Nickelodeon Kids' Choice Awards, nella categoria "artista latinoamericano favorito". Inoltre ha dato la sua voce per alcune canzoni negli album della serie. È stata anche ospite del programma televisivo The U-Mix Show e Disney Planet per la Disney latinoamericana. Nel 2013 è stata riconfermata per interpretare lo stesso personaggio nella telenovela e per essere protagonista dello spettacolo teatrale ispirato alla serie.

Filmografia [modifica]

  • The U-Mix Show – programma TV (2012)
  • Violetta – serial TV (2012-in corso)
  • Violetta 2 -telenovela-Violetta - serial TV 2013

Teatro [modifica]

Discografia [modifica]

Premi e candidature [modifica]

martedì 23 aprile 2013

Il vero padre di Marizza!

Purtroppo Rai Gulp ha deciso di interrompere i nuovi episodi di Rebelde Way,ed io che ero impaziente di vedere come Marizza avrebbe scoperto chi è il suo vero padre ho cercato su internet ed ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=E9oPS6hQ__o

è in spagnolo ma è comprensibilissimo.Buona visioneee!
PS credo che i nuovi episodi cominceranno verso fine maggio-inizio giugno.

domenica 21 aprile 2013

Scheda N16... Isabel Macedo


María Isabel Macedo, nata a Buenos Aires il 2 agosto 1975, è un'attrice e modella argentina.

Nata da padre agronomo e madre insegnante ha vissuto la sua infanzia nel quartiere di Palermo. È la più piccola di tre fratelli. Dopo essersi iscritta all'Università di Belgrano, decide di dedicarsi alla carriera della recitazione. Il suo primo ruolo in televisione è nel 1997 quando partecipa alla telenovela Ricos y famosos per soli tre episodi. Nel 1998 prese parte a Verano del '98 nella prima e seconda stagione, nel ruolo di Felicitas. In seguito ha partecipato alle serie Muñeca brava nel 1998,Amor latino nel 2000, 1000 millones nel 2002. Nel 2003 fece un cameo in Son amores. Partecipa poi alla telenovela Flor - Speciale come te, interpretando l'antagonista Delfina. Nel 2006 è tra i protagonisti nella telenovela Alma pirata. Inoltre è nel cast di Amor míoe in sostituzione di Mónica Antonópulos in Son de Fierro.

Tra il 2008 e il 2009 è l'antagonista principale nella telenovela Don Juan y su bella dama. Grazie al suo personaggio ha ricevuto una nomination al Premio Martín Fierro 2008. Partecipa anche a Botineras, sempre nel cast protagonista. Grazie a queste duetelenovelas ha ricevuto una candidatura al Premio Martín Fierro 2009, anche se è stata votata come quella più elegante alla cerimonia.

Nel 2011 partecipa a Dance! La forza della passione nel ruolo di Laura "Pekas" Redondo ed appare anche nella serie El hombre de tu vida. Nel 2012 è protagonista in Graduados e conduce il programma La vuelta al mundo insieme a Felipe Colombo.

È stata fidanzata con Facundo Arana, amico d'infanzia, dal 1996 al 2006. Dal 2010 è fidanzata con il calciatore Federico Insúa.


Cinema [modifica]

Televisione [modifica]

Teatro [modifica]

Premi e candidature [modifica]

  • 2009 - Premio Martín Fierro
    • Nomination - Attrice protagonista di telenovela per Botineras e Don Juan y su bella dama






    martedì 16 aprile 2013

    I nuovi personaggi di Rebelde Way 2... Parte 2

    -FRANCISCO
    cugino di Tomas,arriva dalla campagna. già da prima che cominciasse la scuola,nn va molto d'accordo con Pablo. Inizialmente innamorato di Laura, si stanca del suo carattere difficile e del fatto che non volesse concludere niente con lui. Feli è attratta da lui e crede di essere corteggiata da lui(in realtà è uno scherzo di Pilar) e lo bacia anche in palestra, ma lui gentilmente le dice che la considera solo un'amica.Manuel gli fa conoscere una sua amica, Sabrina, che gli piace moltissimo perchè è una ragazza semplice,dal cuore grande e che non è molto attenta alle apparenze e agli abiti che si indossano:comincia a corteggiarla e parlarne ossessivamente con i suoi amici soprattutto con Manuel.

    -SOL
    il suo sogno è diventare una modella, non vorrebbe frequentare l'Elite Way ma è costretta dai genitori che cercano di "raddrizzarla". è la ragazza pù bella della scuola soffiando il primato a Mia che comincia a detestarla e chiamarla "bionda tinta" (anche perchè si è impossessata del suo letto):le due ragazze cominciano a farsi scherzi a vicenda,anche di cattivo gusto e Sol cerca in tutti i modi di allontanare Mia dalla sua migliore amica Feli facendole credere che Mia la tratta male e non le fa fare quello che vuole. si fidanza con Pablo per convenienza e poi con Tomas (ma lo tradisce).

    -MARTIN ANDRADE
    hippy,entra nell'Elite Way come professore di arte sotto falsa identità (si fa chiamare Octavio) e sfruttando impropriamente il nome di Echamendi. In realtà è il vero padre di Marizza ,fatto di cui nessuno è a conoscenza neanche Sonia Rey, e lo capisce perchè vedendo una sua foto sui giornali è identica a sua madre. Non ha occhi che per Marizza:Sonia crede che sia un maniaco sessuale e comincia a seguirlo e indagare su di lui incappando in grossi equivoci (lo crede impotente e omosessuale);poi decide di rivelare la sua vera identità e Sonia non accettando questa situazione,propone a Marizza di fuggire (la quale è ancora ignara della situazione) , ma la ragazza risponde a sua madre che non vuole lasciare il collegio perchè quello è il suo posto nel mondo e perchè si è fidanzata con Diego.

    -ANA
    cameriera del bar della scuola,fin dall'inizio della 2a serie è innamorata di Tomas ma il ragazzo la sfrutta solo per farsi aiutare in matematica e in altre materie scolastiche:in realtà la ragazza è un genio ma non ha potuto continuare gli studi per motivi economici. quando Pablo è costretto a leggere libroni di letteratura,paga Ana per farlo al posto suo e Guido per risparmiare e convincerla a farlo sempre le dice che Tomas è innamorato di lei, ma lei si accorge fin da subito che è una menzogna ed assume Marizza come suo agente per concordare il prezzo dei compiti.

    -SABRINA
    figlia di un produttore discografico,è stata malata di leucemia ma ora è guarita e si occupa come volontaria dei bambini che si trovano nella stessa situazione in cui si trovatìva lei. Mostra fin da subito interesse per Manuel e anche lui è affascinato da lei al punto di nasconderle la sua relazione con Mia (sarà Feli a dirglielo). Non è interessata all'abbigliamento e regala ai bambini poveri i soldi che suo padre le dà per comprarsi i vestiti



    .

    domenica 14 aprile 2013

    I nuovi personaggi di Rebelde Way 2! parte 1

    Come promesso sono tornata ,e in bellezza con un post che avevo intenzione di pubblicare da molto!

    -ROCCO
    ragazzo alternativo,appartiene ad una famiglia benestante che non sempre lo accetta per questo motivo e anche perchè pensa che sia gay (ma non è affatto così). Gli piace riprendere con la telecamera (anche se molto spesso non è gradito dai suoi compagni), scrivere testi di canzoni e cantarle e suonarle (infatti è lui l'autore di Sera de dios). prende in giro Guido dicendogli che è un omosessuale represso scatenando la sua ira. si innamora di Vico e cerca di aiutarla in tutti i modi con i suoi problemi col padre.

    -ANDRES
    vecchio amico di Franco e Mia lo considera come uno zio (quando era piccola le faceva sempre i regali più belli). Quando Franco è costretto a lasciare Buenos Aires per lavoro gli affida Mia e lo ospita in casa sua (anche perchè ha alcune difficoltà economiche), ma quando torna e lo vede baciarsi con Sonia Rey si arrabbia moltissimo e lo caccia; Sonia lo ospita a casa sua e gli propone di diventare suo agente riuscendo anche a fidanzarsi con lei,però la donna non è innamorata di lui e anche sotto consiglio di Hilda lo lascia (precisamente quando viene a sapere che Martin è il vero padre di Marizza e lui invece di consolarla pensa solo a se stesso).

    -CARMEN
    nuova professoressa di letteratura dell'Elite Way School, ha un trauma adolescenziale:quando frequentava questo collegio le ragazze belle e popolari la prendevano in giro e i ragazzi carini non la guardavano mai, e per questo costringe le ragazze a legarsi i capelli e non truccarsi durante la sua lezione e ''tortura'' Pablo (soprattutto quando riesce ad ottenere la sua custodia) costringendolo a leggere libroni di letteratura classica.

    -LAURA
    sorella di Lola, frequenta il 4o anno dell'Elite Way School grazie ad una borsa di studio. è molto studiosa  ed ha molte cose in comune con Marcos (per questo Lujan si ingelosisce e pensa di non poter stare con lui perchè sono molto diversi); inizialmente Francisco si innamora di lei ma lo respinge continuamente affermando di dover risolvere prima i problemi con sua sorella (non vanno affatto d'accordo) e poi potrebbe fidanzarsi: per questo il ragazzo cerca di aiutarle in tutti i modi ma Laura non cede. Francisco a questo punto si stanca e decide di provarci con Sabrina dimenticandosela completamente e lei non riesce ad ammettere questa situazione.

    -LOLA
    sorella di Laura, odia sua sorella perchè i suoi genitori preferiscono sempre lei e la mandano Lola a vivere da sua nonna perchè non riescono a gestirla. Frequenta il 2o anno e la sua migliore amica è Bianca (con la quale all'inizio della stagione crescerà un cane di nascosto all'interno del collegio, Cioppy), è molto simile a Marizza e per questo desidera molto esserle amica. Ha un'amica invisibile che lei crede essere Marizza ma in realtà è Lola;si innamora di Francisco ma non è ricambiata ma lei si illude e spesso fraintende.