venerdì 25 gennaio 2013

Scheda N15... Juan Manuel Guilera

Juan Manuel Guilera è nato a Buenos Aires, il 18 agosto 1986 ed è un attore, cantante e ballerino argentino. Ha una sorella maggiore,Soledad Guilera, e due fratelli più piccoli, Kika May e Camila Guilera.I suoi genitori sono originari della Spagna e sono emigrati da piccoli in Argentina.Lui stesso ha ammesso le sue origini spagnole.La carriera di Juan Manuel iniziò quando fu assunto da Ideas del Sur per le 2 stagioni di "Patito Feo", e riesce a rimanere sulla striscia attraverso un personaggio nella soap opera giovanile per ragazzi dove ha ottenuto il personaggio di Gonzalo. Fa parte del gruppo delle Popolari, grazie al telefilm nel 2008 e nel 2009 è diventato molto famoso in America Latina e ha partecipato a numerose presentazioni di Music Show grazie a questa telenovela. Nel 2009 e parte del 2010, è stato visto nella telenovela "Nini" (il produttore Kaberplay), insieme a Florencia Bertotti e Federico Amador; interpreta Martin Parker, figlio di un ambasciatore, insieme al cast di "Nini" ha condotto numerose presentazioni in "Musical Show" Nini, The Quest ", nel Teatro" Gran Rex "e città come Rosario, Mar del Plata e Cordoba. 
Ha iniziato dal 2010 una relazione con l'attrice Paula Morales, conosciuta nel casting della telenovela argentina "Ninì".


Televisione 

[modifica]

Cinema [modifica]

Teatro [modifica]

  • Teatro Gran Rex: bailarín en el show Musical RWAY (2003)
  • Israel Tour 2004: bailarín en el show Musical RWAY (2004)
  • Obra de teatro infantil - Margaritas (2006)
  • Show en el Planetario, presentación del programa -Patito Feo- (2007)
  • Show a beneficio Hospital Ricardo Gutierrez -Patito Feo- (2007)
  • 2 Shows en River, teloneros de High School Musical -Patito Feo- (2007)
  • Presentación en Showmatch de Patito Feo (2007)
  • Temporada teatral en el Gran Rex - Patito Feo "La historia mas linda"- con mas de 40 funciones (2007)
  • Gira Internacional Patito Feo (2008/2009)
  • Presentacion en el Gran Rex - Niní, Arriba las ilusiones - Presentacion del CD en Susana Gimenez (2009)
  • Niní: La Busqueda - Gira por Mar del Plata, Rosario y Cordoba (2010)
  • Niní: La Busqueda - 11 Funciones en su presentacion en el Gran Rex (2010)

-MARTIN PARKER (Ninì)
Figlio più grande dell'ambasciatore, è spesso in conflitto con suo padre per diversità di carattere, ma in realtà si vogliono molto bene. è innamorato di Lola, ma inizialmente è indeciso tra lei e Sofia poi scoprendo il carattere possiamo dire "non sempre corretto" di quest'ultima e per altri 1000 motivi capisce che Lola è quella giusta, ma non mancheranno le difficoltà per raggiungere il lieto fine. Non vuole seguire la carriera diplomatica come il padre ma vorrebbe fare di qualcosa di più conforme alla sua vena artistica; per vivere da solo accetta anche di fare il bagnino nella piscina di Sofia; è l'unico insieme a Cecilia e Vicky che sa che Ninì e Nicolas sono la stessa persona.


-GONZALO (Il mondo di Patty)
 Fratello di Bruno,appena entra nella Pretty Land School comincia a provare attrazione per Giusy e per starle accanto entra a far parte del gruppo de Las Populares;per conquistarla si inventerà numerosi stratagemmi non sempre leali come rubare la password di Guido per prendere il suo posto come ammiratore segreto di Giusy o fingersi addirittura cieco. Intraprende la carriera cinematografica; alla fine si fidanza con Felicitas, una ragazza "non troppo sveglia"; per un periodo è stato anche con Luciana ma non era veramente interessato a lei e la trascurava spesso.

giovedì 17 gennaio 2013

I "cattivi" delle telenovelas!

-VICTOR MARTINES PAZ (Ninì)
Fratello di Celina la cornacchia. Ha un lavoro grazie proprio a lei che ha pregato Tòmas di assumerlo, e lui l'ha fatto anche se lo considera un fallito. è molto invidioso dell'ambasciatore: Ninì, la donna che ama, è innamorata di lui;ha molto denaro e una posizione influente. Fa di tutto per riuscire a prendere il suo posto e, dopo aver guadagnato la piena fiducia del cancelliere, realizza il suo scopo ma il comando "gli dà alla testa" e comincia a trattare i dipendenti come schiavi e arriva al punto di voler vendere l'ambasciata per guadagnare un bel po' di denaro. Alla fine il cancelliere capisce i suoi scopi e lo caccia. è lui a rivelare a Tòmas sull'altare che Ninì e Nicolas sono la stessa persona.

-LORENZO MONACO (Floricienta)
è il marito di Delfina ma nessuno lo sa, e l'aiuta a realizzare i suoi scopi "finanziari" per poterle alla fine prendere tutto il denaro. è il mago dei travestimenti e riesce a fare mille voci (tra cui quella di un medico cinese) ed una volta riesce a fare anche quella di Delfina. Nel corso della 2a serie però si innamora anche di Flor però la sua natura è cattiva e non riesce a cambiare e non mancheranno occasioni per ingannarla: però alla fine capirà cos'è davvero importante e salva anche la vita dei figli di Flor mettendo in pericolo la sua.

-PAOLO DE LA SERRA (Il mondo di Patty)
Forma una specie di "combriccola maligna" con Bianca e Dorina per ingannare Leandro e riuscire a prendersi i suoi soldi: per pensare al piano da mettere in atto si toccano i capelli ed esclamano "Per il potere del capello triplicato, tutti per uno!" . è innamorato segretamente di Bianca e quando lo confida lei si mette a piangere e gli dice che è un bravissimo attore. Si traveste da psicologo per ingannare Carmen facendole conoscere Andres , da padre di Matias e perfino da Ines. Scappa da casa di Antonella all'arrivo di Francesca lasciando la ragazza sola in balia di quella "strega"

-BLAS HEREDIA (Rebelde Way)
 Arriva all'Elite Way e comincia a tormentare i borsisti: ce l'ha soprattuto con Manuel perchè probabilmente si è accorto dell'intesa che c'è tra lui e Mia (di cui si innamora) e arriva perfino in Messico per indagare su di lui e la sua famiglia; tormenta anche Lujan perchè è suo fratello e vuole cercare di farla diventare più forte per farle affrontare al meglio le difficoltà della vita ed è anche suo tutore. Questo non è il suo vero nome proprio per nascondere la sua identità a Lujan e non racconta molte cose riguardo la sua vita fuori dal collegio.

domenica 13 gennaio 2013

Scheda N14... Laura Natalia Esquivel


Laura Natalia Esquivel nasce a Buenos Aires il 18 maggio 1994; è un'attrice e cantante argentina famosa per aver interpretato il ruolo di Patty Castro nel telefilm Il mondo di Patty.
Di origini italiane da parte materna (sua nonna Clelia Campo era argentina e di padre italiano, suo nonno Saverio Greco era unimmigrato di Rotonda, provincia di Potenza), Laura Natalia Esquivel inizia a studiare canto, danza e recitazione all'età di sette anni e debutta in una rappresentazione teatrale di Peter Pan a dieci anni. In televisione la sua prima apparizione fu come ballerina di fila inGuinzburg And Kids, lavorando in seguito anche in Showmatch.
Nel 2007 ottiene il ruolo di protagonista nella telenovela Il mondo di Patty - La storia più bella (Patito Feo - La historia más linda), che la rende nota in tutta l'Argentina e in diversi paesi d'Europa. Dal 2009, è anche protagonista del musical ispirato alla telenovela ed intitolato Il Mondo di Patty - Il Musical più bello (Patito Feo - El musical más bonito) con cui si esibisce in Italia e Spagna. Il musical ha ricevuto il premio Riccio d'argento come Miglior Musical dell'anno.
Nel 2009 conduce su Disney Channel (Spagna) un programma chiamato Esperando a Patito. Nello stesso anno gira un nuovo film con Vanessa IncontradaRicky Memphis e Gaston SoffrittiUn paradiso per due. Dal 2010 è una delle conduttrici, oltre che autrice della sigla d'apertura del programma Mundo Teen trasmessa dal canale Utilissima della Fox per l'America latina. Sempre nel 2010 ha debuttato al cinema con il film di produzione Italia Natale in Sudafrica.
Nel 2011 pubblica su SoundCloud e sul suo canale ufficiale YouTube alcune canzoni che saranno inserite nel suo primo album musicale da solista, di cui ancora non sono stati svelati il titolo e la data di pubblicazione. Il 5 dicembre pubblica la sua prima canzone,Giro Giro. L'8 dicembre pubblica la stessa canzone in lingua italiana. Il 16 dicembre pubblica la canzone Locura. Nello stesso giorno esce nei cinema spagnoli il film Maktub, di cui Laura è attrice e a cui presta la voce per la colonna sonora, interpretando la canzone Nuestra playa eres tú con i rapper Bejotaeme e Crema.
Il 21 gennaio 2012 viene ospitata come ballerina per una notte a Ballando con le stelle interpretando una salsa con il ballerino Ferdinando Iannaccone.
Dal 30 giugno 2012 conduce con Leon Cino in Emilia Romagna lo spettacolo Giro Giro Tour, che si propone di trovare un nuovo talento musicale. Il programma è andato in onda a settembre su Super!. Dal 16 luglio sempre su Super! è andato in onda in onda un altro programma condotto dalla Esquivel, La posta di Laura

-PATRIZIA CASTRO DIAZ RIVAROLA (Il mondo di Patty)
è una ragazzina di 13 anni che si trasferisce con sua madre Carmen per problemi di salute da Bariloche (sud dell'Argentina) a Buenos Aires, e subito per un segno del destino incontra Leandro: è suo padre ma nè lei nè lui lo sanno datp che sua madre le ha sempre tenuto nascosto tutto. è una ragazzina introversa, insicura (a causa del suo aspetto fisico e anche perchè sua madre proteggendola continuamente non la rende più sicura di sè),tifosa del Boca Junior ed ha un cane di nome Mati (chiamato così perchè un giorno a Bariloche incontrò un ragazzo di nome Matias di cui si innamora subito)e soprattutto con una grande passione per il canto ma anche per il ballo. Incontrerà Matias a Buenos Aires e riuscirà a conquistarlo, diventando più sicura e insegnando a tutti che la bellezza che conta è quella dell'anima. è la leader del gruppo delle Popolari e litiga con Antonella,leader delle Divine.

Nuovo design del blog!

Buon pomeriggio! Se non è il primo post che leggete in questo blog vi sarete accorti che il design è completamente cambiato: partendo dall'immagine princepale (questa volta dedicata interamente al mondo di Patty), al tipo di scrittura, ai temi,colori,ecc... Però ci sono alcune cose che sono rimaste invariate come ME e la mia passione per le telenovelas argentine, le loro canzoni ed i loro personaggi! Ora sto scrivendo un nuovo post per ricominciare in bellezza, quindi non disconnettetevi e attendete una decina di minuti o un quarto d'ora che arriva presto!

mercoledì 9 gennaio 2013

Community su Google+!

Cliccate su questo link: https://plus.google.com/communities/105195827525429250306?hl=it ho appena aperto una community su Google+ che sarà interamente dedicata alle telenovelas argentine e ai loro fan! cosa aspettate?! entrate all'istante e non ve ne pentirete!


lunedì 7 gennaio 2013

Ragazzucce e ragazzucci....

Scusate la lunga assenza, si era rotto il pc , mi ha abbandonato dp 3 anni e mezzo :( ma ora sono tornata, pronta a ricominciare con il nostro blog, spero solo che non vi siete dimenticati tutti di me, se no mi offendo :P apparte gli scherzi ricominciate a seguirmi ! siete tt fantastici!!