martedì 14 agosto 2012

Scheda N9... Catherine Fulop





Catherine Amanda Fulop García, più conosciuta come Catherine Fulop nasce a Caracas l'11 marzo 1965, è un'attrice e conduttrice televisiva venezuelana, che da ormai parecchi anni prosegue la sua carriera in Argentina, dove risedono il marito e i due figli.
È la quinta figlia di una famiglia numerosa, ha 6 sorelle e un fratello. È stata sposata con Fernando Carrillo, attore venezuelano con cui ha diviso il ruolo di protagonista in alcune telenovele . Hanno divorziato nel 1994, e Catherine nelle interviste lasciò intendere presunte tendenze omosessuali dell'ex marito.
Nel 1998 si è sposata con Osvaldo Sabatini e da lui ha avuto due figli.
Nel 1992 ha partecipato come protagonista insieme a Carlos Mata alla telenovela Déjate Querer girata in Argentina. Ha presentato in Spagna (col duo comico Martes y 13) il programma di TVE Viéndonos, dopo essere divenuta molto popolare in Sud Europa con le telenovele MarilenaMundo de FierasDéjate Querer o Pasionaria
Da molti anni risiede a Buenos Aires in Argentina, dove è nota per la partecipazione a programmi TV e opere teatrali.
Anche se ormai da circa un decennio risiede in Argentina, Catherine Fulop ha ancora rapporti con la sua famiglia di origine in Venezuela, e ritorna quindi talvolta nel suo paese, alla cui situazione politica non è indifferente. 
Ha partecipato a diversi concorsi di bellezza:
  • Miss Venezuela è stata eletta Miss Fotogenia.
  • Miss América Latina è stata finalista.
  • Telenovele 

    Rebelde Way (2002-2003) - Argentina
    Ilusiones (2000) - Argentina
    Cara Bonita (1994) - Argentina
    Déjate Querer in Italia LASCIATI AMARE (1993) Argentina
    Mundo de Fieras in Italia GLORIA, SOLA CONTRO IL MONDO(1991) Venezuela
    Pasionaria (1990)
    Abigaíl in Italia MARILENA(1988) Veneziale
    La Muchacha del Circo in Italia LA RAGAZZA DEL CIRCO (1988) Venezuela
    Mi Amada Beatriz (1987) Venezuela

    Telefilm 

    ¿Quién es el jefe? (2005) - Argentina
    La Niñera (2004) - Argentina
    Tiempo final (2000) - Argentina
    Chica Cósmica (1998) - Argentina

    Film 

    Marigold (2007)
    Mercenarios (2005)
    Archivo Negro (1997)
    Marbella antivicio (1994)

    Programmi TV 

    Talento Argentino (2008 - Telefe) - Argentina
    Catherine 100% (2008 - Fox Sports) - Realizado en Argentina para todo América.
    Tendencia (2008 - Canal 9) - Argentina
    'Bailando por un sueño (2007 - Canal Trece) - ArgentinaMemòries de la tele (2007)
    ¿Dónde estás corazón? (2005)
    ¡Hola Raffaella! (1993)


    Se Volete leggere la descrizione di Sonia Rey trovate il post "Adulti di Rebelde Way Parte 2"

lunedì 13 agosto 2012

Floricienta y su banda Vs Erreway Vs Scrach

-FLORICIENTA Y SU BANDA (Floricienta)
Inizialmente è un gruppo composto da Flor, Nata, Clara, Facha e Bata poi si aggiungono Maia e Nico che diventano i ballerini della band; però Flor, Maia e Nico lo tengono nascosto perchè sanno che non piacerebbe a Federico: lo scoprirà nella seconda metà della prima serie grazie a Delfina e all'inizio si arrabbia molto, poi capisce.
Inizialmente sembrava destinato al successo, ma a causa di Flor che non poteva presentarsi alle prove e quando avevano la possibilità di incidere un disco le è sparita la voce man mano la passione è svanita e Nata e Clara hanno abbandonato il gruppo. Durante la seconda serie si esibiranno e canterà anche Franco e Olivia, ma raramente e durante le feste o le occasioni speciali come l'inaugurazione della palestra "Flores Amarillas" (Fiori Gialli).

-ERREWAY (Rebelde Way)
è un gruppo composto da Mia (che ha preso il posto di Feli), Manuel, Marizza e Pablo; il loro manager è Nico e grazie a lui il gruppo suona inizialmente nel locale di suo suocero, fino a quando non lascia Tatiana per Luna. Varie volte ha rischiato di sciogliersi come quando Paula convinse Pablo ad abbandonarlo perchè era gelosa di Marizza.
Provano di nascosto in una roulotte vicino al collegio, non dicendolo al padre di Mia e a quello di Pablo perchè contrari a questo tipo di cose (Colucci perchè anche la madre di Mia suonava e non voleva avere gli stessi problemi con sua figlia, il sindaco Bustamante perchè la ritiene una perdita di tempo. Luz manda una lettera anonima a Colucci dicendogli che Mia suona ed è pronto a tutto per allontanare sua figlia dal gruppo, poi Sonia Rey riesce a convincerlo a lasciar perdere.

-SCRATCH (Il mondo di Patty)
è un gruppo composto da Gonzalo, Bruno, Alan, Guido e Fabio e durante la prima serie Nicolas è il loro manager. Inizialmente hanno molto successo e sono intenti a continuare, ma per problemi personali cominciano a provare raramente e quando lo fanno sono distratti, inoltre a Gonzalo e Guido piace la stessa ragazza e questo è motivo di litigio.All'inizio decidono di non fidanzarsi con nessuna delle ragazze della scuola per evitare distrazioni ma nessuno tranne Bruno riesce a mantenere la promessa.
Durante il loro primo concerto le loro fidanzate picchiano le fan e provocano una confusione nel locale: per questo chiedono loro di non presentarsi più ai concerti, ma solo Tamara accetta senza lamentele la situazione. Durante la prima serie cantano "Un poco màs", e durante la seconda "Hip Hop de la calle".

giovedì 9 agosto 2012

Critica Rebelde Way... In&Out


Bonjour! Mi manca molto Rebelde Way! Odio le pause estive... Per questo motivo oggi vorrei parlarvi di cosa mi piace e cosa no in questa telenovela.

IN
- La coppia Culocci-Sonia Rey, mi fanno troppo ridere!
- Marizza è la mia preferita, soprattutto perchè non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e combatte per difendere i propri amici;
-L'affetto che prova Colucci per Manuel, che considera come un figlio e fa di tutto per non farlo tornare in Messico;
- La coppia Renata-Mansilla;
-Le canzoni sono a dir poco fantastiche: adoro soprattutto "Serà porque te quiero", "Dos segundos" e "Te sonè"!
- L'inserimento di episodi di bulimia da parte di Feli come esempio di cose sbagliate, ed il comportamento di Mia,Vico e Luna che cercano in tutti i modi di aiutarla;
-Il rapporto di Marizza con sua madre, sono molto legate nonostante i litigi e le incomprensioni;
- L'amore di Hilda e Ilario che è resistito al corso del tempo;
- I ragazzi che si sono uniti superando le divergenze per combattere la Loggia e il coraggio di Marcos.

OUT
- Il tempo che hanno impiegato per organizzare la festa di Mia e Marizza, a volte mi annoiavo perchè si parlava sempre di quello;
- Mercedes e Luz,le odio! Il comportamento soprattutto di Marcedes è incomprensibile, perchè prendersela con una ragazza innocente solo per vendicarsi di sua madre?!
- Il comportamento di Colucci che si fa comandare a bacchetta da Mercedes e non dimostra neanche un po' di carattere;
-Il fratello di Nacho che costringe quel povero bambino a rubare;
-La coppia Luna-Nico, li trovo noiosi e lei non va a Disneyland solo per farlo contento! Sono 2 ragazzi ma sembrano una coppia sposata da 10 anni!
-Il padre di Pablo che ha pagato Paula per farlo diventare "uomo" e la falsità di lei.

martedì 7 agosto 2012

Scheda N8...Mariana "Lali" Esposito


Mariana Espósito è nata a Buenos Aires il 10 ottobre 1991ed è un'attrice e cantante argentina.
La sua prima apparizione televisiva fu a 7 anni nel programma Caramelito y vos, dove ballò sulle note di una canzone di Natalia Oreiro.
Ha iniziato la sua carriera nel 2003, a soli 10 anni,con Rincón de luz, nel ruolo di Malena "Coco" Carbera, una ragazza che per fuggire dalle grinfie della zia che la maltrattava, scappò di casa e si travestì da ragazzo.L'anno dopo, ha interpretato Roberta in Flor - Speciale come te .
Nel 2006, interpreta Agustina Ross in Chiquititas sin fin. Nel 2007, viene scelta per interpretare Marianella "Mar" Talarico Rinaldi in Casi Angeles, diventata presto una delle telenovela più seguite in America latina e da cui è nato il gruppo musicale Teen Angels. Nel 2011, interpreta Milagros in Cuando me sonreis. Nel 2012 debutterà in teatro con Las Brujas De Salem dove interpreterà Abigaíl insieme a Juan Gil Navarro e debutterà anche al cinema con La Pelea de mi Vida primo film argentino ad essere in 3D dove interpreterà la baby-sitter del figlio del protagonista ovvero Mariano Martinez e s'innamorerà di quest'ultimo.
Figlia di Carlos Espósito e Maria José Herrera, ha un fratello (Patricio) e una sorella (Ana Laura).  È stata fidanzata con il collega Juan Pedro Lanzani fino al 2010.Attualmente è fidanzata con il collega Benjamín Amadeo da circa due anni.Da poco è diventata zia.

-ROBERTA (Floricienta)



All'inizio della serie vive per strada, poi Flor la porta a villa Fritzenwalden ed all'inizio è amica di Martin, poi di Thomas. Si diverte insieme a lui e nella prima serie anche con Dominique a fare scherzi  per rovinare il fidanzamento e il matrimonio di Delfina e Federico o per vendicarsi di Malala e Bonilla. Il suo primo fidanzato è Lucas, che poi lascia perchè si prende una cotta per Martin: dato che lui è più grande, comincia a truccarsi pesantemente o indossare tacchi, ma tutti la deridono; poi si rende conto di non amarlo veramente . Alla fine della 2a serie sua madre decide di portarsela via dalla Villa perchè non riesce più a vivere senza di lei, e Flor compra loro una casa per farle restare vicine.

lunedì 6 agosto 2012

* Elementi magici *

 -IL MONDO DI PATTY
Nella prima serie non c'è presenza di magia, ma nella 2a tutto è sconvolto dall'arrivo di Socorro, sorella di Bianca, una maga diciamo " non molto esperta" che ne combinerà di tutti i colori: scambierà le personalità di Patty e Antonella, cambierà il comportamento di Carmen e Leandro ,Mati parlerà con Antonella,Carmen ritornerà magra in un colpo e Bianca diventerà grassa per una magia. Quando Patty compie 15 anni comparirà un principe da un ciondolo che le toglierà l'apparecchio, gli occhiali e le trecce facendola diventare bella!
 -NINì
Non ci sono veri e propri elementi magici, ma Ninì usa un rituale per scacciare la tristezza che insegna ai Parker: affonda le mani nella terra. Infatti Ninì significa "terra" in Ebraico. Anche quando Ninì e Tòmas si baciano per la prima volta lei ha le mani sporche di terra e gli sporca tutto il viso, ma Tòmas non vorrebbe lavarsi mai più per non cancellare quel momento.
 -FLORICIENTA
Durante la prima serie le fatine di Flor aiutano la ragazza dandole segnali e consigli quando non sa che fare, però verso la fine di questa serie le consegnano 3 foglioline che sarebbero stati gli ultimi 3 aiuti a sua disposizione, che lei spreca subito. Quando capisce che Villa Fritzenwalden è il posto dove sarebbe voluta restare per sempre, pianta la noce di sua mamma nel terreno e da questa cresce un albero magico. Quando Federico muore, va in paradiso e trova un angioletto che mangia un gelato; inoltre riesce a parlare con Dio che gli permette di entrare nel corpo di Massimo per risolvere alcune questioni in sospeso. Flor ha degli amuleti che possono influire sul comportamento di una persona. Infine alla fine della 2a serie l'anima della mamma di Flor Margarita Valente tornerà sulla Terra perchè mancava a sua figlia , parlerà con Malala e trasformerà un abito stracciato in un favoloso vestito da sposa!

mercoledì 1 agosto 2012

Scheda N7... Fabio Di Tomaso


Fabio Di Tomaso è nato a Québec il 9 aprile 1977 ed è un attore canadese, conosciuto per aver partecipato a Flor - Speciale come te e in gli Incorreggibili. A diciotto anni crea una banda con dei suoi amici.Vive in Argentina.
La sua carriera nel mondo del cinema arriva con Bajo Bandera, e poi in televisione con Yago,pasion morena. Poi prende parte a Resistire e a Padre Coraje. Alla fine del 2004 viene scelto per la seconda stagione di Flor - Speciale come te, dove partecipa nel ruolo di Maximo Augusto Calderón de la Hoya.
Entra a far parte del cast di Juanita La Soltera, nella parte di Renzo poi all' opera teatrale Aniquilados e al film Cartas para Jenny. Nel 2008 partecipa alla telenovela Vidas robadas .
Nel 2010 partecipa a Consentidos col ruolo di Felipe. Inoltre partecipa all'opera di teatro Demasiado cool para morir , come sé stesso. Nel 2012 partecipa alla telenovela Dulce Amor nel ruolo di Leonardo.
Dal 2004, mantiene una relazione sentimentale con l'attrice argentina Melina Petriella.

- MASSIMO AUGUSTO CALDERòN DE LA HOYA (Floricienta)



Compare per la prima volta nelle ultime puntate della 2a serie: si presenta come uno "scipafemmine", incapace di  avere una relazione stabile e di seguire regole. è in trattativa con Federico per un affare e vedendo un giornale dove c'è la foto di Federico e Flor che si baciano, gli offre di "barattarla" con un'altra ragazza, ma Fritzenwalden ovviamente rifiuta. Federico muore per salvarlo e la sua anima va nel corpo di Massimo per risolvere alcune questioni in sospeso , ma in cambio dovrà fargli trovare l'amore vero e fa in modo di farlo incontrare con Flor. All'inizio Flor e Massimo litigano continuamente e sono obbligati a vivere nella stessa casa poichè Federico ha lasciato la custodia dei ragazzi a Massimo, poi finiscono per innamorarsi ma questo sentimento è ostacolato da Delfina. Alla fine i due si sposano ed hanno 3 gemelli.