lunedì 30 luglio 2012

Gli adulti di Rebelde Way... Parte 2

 -SONIA REY
Mamma di Marizza, e di professione è una vedette di grande successo. Circa a metà della prima serie si fidanza con Luca Colucci, fratello di Franco, col quale va molto d'accordo dato che hanno caratteri simili: sarebbe dovuta partire con lui per la Spagna per dei problemi con Marizza ma alla fine rimane a Buenos Aires; lui le dice che l'amava ma sentiva che lei era coinvolta da un altro ma lei stessa ancora non se n'era resa conto.



 -GLORIA
Segretaria dell'Elite Way, si lamenta spesso del troppo lavoro e delle manzioni extra che le assegnano il preside e gli alunni. Spesso ingenua, si lascia prendere in giro facilmente dai ragazzi: ad esempio la convincono a far ingelosire Hilda con Ilario dicendole che l'avrebbero fatta uscire con suo nipote ed ingaggiano un gigolò che finge di essere il nipote di Ilario soprannominato "Braccio di Ferro". Le piace Franco Colucci.
 - SERGIO BUSTAMANTE
Sindaco di Buenos Aires e padre di Pablo. Ottiene sempre quello che vuole: infatti Pablo quando desidera qualcosa lo chiama e subito la ottiene. Tradisce sua moglie, e viene tradito a sua volta ma non divorzia perchè tiene alla sua immagine: un sindaco non avrà successo alle elezioni se non è un modello da seguire impeccabile. Non sa che suo figlio suona negli Erreway altrimenti gli impedirebbe di farlo.
 -HILDA ACOSTA
Professoressa di storia che ha l'abitudine di mettere 1 a chi non studia. è un'insegnante all'antica e inizialmente non condivide i metodi "all'avanguardia" del professor Mansilla, poi lo appoggia. è amareggiata perchè la sua vita non è andata come avrebbe voluto: era innamorata da giovane di Ilario detto il "professor Beethoven" ma la famiglia di lui si oppose: lei decise di non sposarsi con nessun altro ed è rimasta nubile. Quando si rincontrano i due ormai anziani si amano ancora e Ilario divorzia con sua moglie per lei.
 -FRANCO COLUCCI
Padre di Mia che vizia e considera la sua principessa fino a quando non si fidanza con Mercedes: lei odiava la mamma di Mia perchè grazie a lei fu lasciata da Franco poco prima di sposarsi, quindi decide di vendicarsi con la figlia e convince Franco a fare delle cose non piacevoli per la figlia. è innamorato di Sonia Rey, ma come lei non se ne rende conto inizialmente ma è molto geloso della sua relazione con suo fratello e quando pensa che esce con Blas. Nasconde a Mia la verità su sua madre per non farla sentire abbandonata. Considera Peter, il suo autista come unico amico.

-PEPA
Aiutante di Sonia. Adotta Nacho, fratello di un malvivente, quando si scopre che Marizza lo teneva nascosto nel collegio e se ne affeziona subito ed è ricambiata dal bambino. Quando Nacho è costretto dal fratello a lasciare Buenos Aires lei soffre moltissimo, però poi ritorna quando il fratello è arrestato nuovamente e lei è piena di gioia. Aiuta spesso Marizza, ad esempio quando deve andare a riprendere Pablo quando scappa con Paula.

mercoledì 18 luglio 2012

Scheda N6... Griselda Siciliani

Ieri sera ho visto su La7d "Para Vestir Santos, a proposito di single..." ed ho deciso di parlarvi di una delle protagoniste, Griselda Siciliani ( c'erano anche Mansilla di Rebelde Way, Victor e Orazio di Ninì e Bianca de Il mondo di Patty).

Griselda Siciliani è nata a San Carlos de Bariloche il 23 marzo 1978 ed è un'attricecantante e ballerina argentina.

La carriera di attrice di Griselda inizia in teatro con "Revista Nacional". In televisione ha debuttato nel 2005 con Sin código e conosce Adrián Suar il quale diventerà successivamente il suo fidanzato; e vince un Premio Martín Fierro e un Premio Clarín, nella categoria rivelazione femminile. Ha posato anche per Playboy.

Tra il 2007 e il 2008 partecipa alla telenovelas Il mondo di Patty. Nel 2010 partecipa a Para Vestir Santos e all'opera teatrale Corazon Idiota. Nel 2011 ha partecipato alla prima stagione di Los Unicos, dove interpretava il ruolo di Maria Soledad Marini.Inoltre,nella stagione 2010-2011 è riuscita ad entrare nel cast del film "El Ultimo Elvis".Per quanto riguarda la sua vita privata, Griselda è fidanzata con il produttore argentino Adrian Suar.Il 18 Ottobre 2011 ha confermato la sua gravidanza,e il 15 Giugno 2012 è nata la sua prima figlia,Margarita.

-CARMEN CASTRO



Donna semplice e mamma single di Patty alla quale non ha mai rivelato la vera identità di suo padre, che è Leadro cioè il primo uomo che incontrano quando da Bariloche si trasferiscono a Buenos Aires. Nei 13 anni che non l'ha visto, non è riuscita a dimenticare Leandro e si mettono anche insieme fino a quando lui scopre che l'ha ingannato sulla paternità e dice che non la perdonerà mai:lei per ripicca organizza un matrimonio con Federico, il "presunto" fratello gemello del suo ex deceduto Andrès e Leandro geloso gliene combinerà di tutti i colori! Poco prima del matrimonio Carmen scopre di aspettare un bambino da Leandro ed annulla il matrimonio. Qualche puntata dopo faranno pace e ... vissero tutti felici e contenti fino alla 2a serie! xD

domenica 15 luglio 2012

Gli adulti di Rebelde Way... Parte 1

Come la maggior parte di voi saprà Rai Gulp sta mandando in onda la repliche di Rebelde Way; per vedere la 2a serie e le ultime 10 puntate della prima dovremo attendere fino a Gennaio :S . Per tirarci su col morale vi parlerò degli adulti di Rebelde Way.

-MARCEL DUNOFF



è il preside della scuola. è un "burattino" nelle mani di Echamendi, proprietario del collegio. è sposato con Claudia, la professoressa d'inglese, e cerca in tutti i modi di farle abbandonare la cattedra per far piacere alla loro figlia Pilar e a se stesso. è stato amante di Sonia Rey, e lei approfitta di questo ed ottiene quello che vuole ricordandogli i vecchi tempi. Ha paura dei potenti come Sergio Bustamante e cerca a sua figlia un buon partito.

-SANTIAGO MANSILLA
professore di etica e filosofia; è arrivato nel collegio per distruggere la loggia e far crescere i ragazzi, che cerca sempre di aiutare. Durante il corso della storia si scopre che aveva una moglie e un figlio che sono morti in un incidente del quale le autorità lo ritengono colpevole e per questo non è più potuto tornare negli Stati Uniti ed ha dovuto lasciare Harward. Alla fine della serie si innamora di Renata, professoressa di matematica.

-CLAUDIA DUNOFF
Moglie del preside e professoressa d'inglese. Non le piaceva la sua vita perchè suo marito l'incoraggiava a stare in casa, poi spinta da Mansilla esaudisce il suo sogno di insegnare;comincia a insegnare in classe di sua figlia Pilar e quest'ultima è presa di mira dai compagni per questa ragione. Molti credono che sia amante di Mansilla e Renata è gelosa.

-RENATA MIGUENS
Professoressa di matematica. Entra all'Elite Way con una raccomandazione, dato che è una sorella non riconosciuta di Echamendi, e per questo all'inizio non sta a genio a Mansilla. è rigida ed autoritaria con gli alunni, e assegna molti compiti. Si innamora di Mansilla e comincia a spiarlo, e quando scopre che ha intenzione di lasciare il collegio si intristisce e cerca in tutti i modi di far provare un senso di colpa a Mansilla dato che dovrà lasciare i ragazzi che si sono molto affezionati a lui in un solo anno.

martedì 10 luglio 2012

Look "Particolari"

-CARMEN CASTRO IN DIAZ RIVAROLA (Il mondo di Patty)

Cuce i suoi vestiti da sola, ed usa colori sgargianti.Porta foulard nel capelli o fiori grandissimi; usa spesso maglie di lana. Porta i capelli ricci castano chiaro. Usa soprattutto gonne lunghe e quando raramente esce vestitini corti. Mette spesso un solo orecchino verde a forma di pesce.


- FLORENCIA FAZARINO SANTILLAN (Floricienta)

Capelli ricci, anzi riccissimi xDxD. Usa scarpe molto simili a Converse di tutti i colori dipende da cosa indossa e come accessori braccialetti o laccetti colorati. Porta spesso magliette legate che fanno vedere l'ombelico oppure con un'altra maglia sotto. Usa gonne lunghe e a volte anche calze colorate.
Non si trucca, solo per le occasioni mette il rossetto.







- MARIZZA PIA SPIRITO (Rebelde Way)

Ha i capelli rossi e corti, e nella seconda serie avrà le treccine.Veste sportivo. Anche se potrebbe comprare vestiti costosissimi, per lei non è importante l'abbigliamento: infatti per i suoi 15 anni ha indossato un completo di jeans e una specie di gonna-mantello al contrario di Mia che ha ordinato il suo vestito in Italia.