Vi parlerò di alcuni personaggi di telenovelas, e mi piacerebbe che voi mi diceste qual è il vostro preferito tra quelli che vi propongo.
-ROBERTA (Floricienta)
All'inizio della prima serie vive per strada, poi viene accolta nella villa Fritzenwalden grazie a Flor. Si allea spesso con Thomas per fare degli scherzi alle streghe.
è una bambina molto dolce e voluta bene come una sorella dai fratelli Fritzenwalden, ed è usata come ricatto per Flor da parte di Delfina.
Nella seconda serie si fidanza con Lucas, ma poi si innamora di Martin: per sembrare più grande comincia a truccarsi pesantemente e portare i tacchi.
Alla fine della seconda serie Flor compra una casa vicino la villa e la regala a lei e sua madre, per stare tutti insieme.
-TAMARA (Il mondo di Patty)
Fa parte delle popolari, ed è molto amica di Giusy ,Patty e Sol.
Il suo primo amore è Fabio col quale si trova molto bene ma ad un certo punto della prima serie si lasciano perchè lei racconta una cosa a Patty che avrebbe dovuto tenere segreta. Sospetta di essere stata adottata perchè sua mamma non ha potuto avere figli dopo di lei ed anche travolta emotivamente dalla vicenda di Patty e Leandro, poi scopre che la sua ipotesi era infondata.
Figlia adottiva di Tòmas, che poi si scopre essere figlia naturale di Celina. Vuole molto bene a Ninì che considera la sua "mamma del cuore" e ai suoi fratelli. Alcune volte litiga con Chama, però stravede per lui: infatti è molto gelosa quando lui ritrova sua sorella biologica o gioca con Zoe e la ignora. é una specie di "cupido", ed intuisce quando due persone si amano (Ninì e Tòmas, Angelo e Carmen).
Amica di Mia e Vico, sa ballare e cantare. Si vergogna del suo aspetto fisico perchè afferma di essere una "balena" e pensa di non piacere a nessun ragazzo;spesso è ingenua. All'inizio della serie si fidanza con Manuel, ma lui lo fa soltanto per tenere d'occhio Mia; però quando si lasciano restano buoni amici. Poi si fidanza con Augusto (fratello di Vico) ma lui vuole comandarla e non la lascia libera, poi la lascia e decide di sposarsi con un'altra , e lei soffre a tal punto da decidere di farsi suora. Cosa succederà?
Commentate in molti!